Basterà scaricare l’app IO dallo store del proprio telefono e inserire nel “portafogli” IT Wallet i documenti che si vuole.
C’è chi lo reputa un gran passo avanti in fatto di comodità nel quotidiano, chi invece resta ancorato al tradizionale portafogli. Oggi è il giorno della patente digitalizzata sullo smartphone, con l’introduzione dell’IT Wallet. Tutti possono scaricarlo in piena sicurezza e facilità.
Attraverso l’app IO, scaricabile sui dispositivi Android e iOS, si potrà registrare la propria patente ma anche altri documenti sul portafogli digitale e alverli sempre a disposizione. L’utilizzo è assolutamente facoltativo, ciò significa che la patente in versione cartacea è ancora del tutto valida. Una volta installata, l’app richiede l’autenticazione tramite SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica). Dopo essersi autenticati, l’utente può caricare sull’IT Wallet la patente di guida, la Tessera Sanitaria (o Tessera Europea di Assicurazione Malattia) e la Carta Europea della Disabilità.
Per maggiori informazioni e supporto gratuito (ANCHE a DISTANZA) non esitare a contattarmi.
p.a. Nunzio Costa.