Questi sono i dati statistici rilevati:
Incidenti: nel 2021 sono aumentati oltre il 18%
Inoltre, si è rilevato, anche gli italiani sono ancora restii al cambiamento della propria compagnia di assicurazione.
Infatti, secondo l’Ania, l’84% accetta passivamente la proposta di rinnovo della propria compagnia senza valutare possibili alternative. Eppure in un momento in cui i premi continuano a crescere, trainati dalla frequenza dei sinistri e all’impennata dei costi dei pezzi di ricambio, la fedeltà non premia. Confrontare le altre offerte è la strada da seguire per chi cerca il risparmio.
Accettare passivamente la proposta di rinnovo della propria compagnia non è infatti la giusta strategia per alleggerire il premio Rc auto. Per risparmiare sui costi delle polizze è infatti sempre opportuno attivarsi per tempo e confrontare tutte le offerte disponibili.
Cambiare compagnia, scegliendo quella giusta, resta dunque ancora l’unico sistema valido per risparmiare sui premi assicurativi auto e moto. Questo vale in modo particolare nelle città dove le tariffe sono più alte e quindi il margine di risparmio può essere significativo.
Puoi verificarlo tu stesso facendo una ricerca con il Il preventivatore ovvero il Preventivass, infatti esso è in grado di generare dei preventivi di polizza da parte di tutte le imprese operanti in Italia, fornendo al consumatore un ventaglio di proposte unico, esaustivo e gratuito.
Per maggiori informazioni e supporto gratuito (ANCHE a DISTANZA) non esitare a contattarmi.
p.a. Nunzio Costa